Anno 2014

MANI DI LUCE si è esibito al Santo Natale

SANTA MARIA DI SALA. Il coro dei sordi Mani di Luce si è esibito nella notte del Santo Natale alla messa celebrata da Don Paolo Cecchetto. E' stato garantito come ogni anno il servizio interpretariato della lingua italiana dei segni per le persone sorde. Grandissima la partecipazione di sordi provenienti da moltissime provincie anche fuori dal Veneto.

MANI DI LUCE. RITORNA a Cerna al Santuario di Maria Stella dell'Evangelizzazione

Al Corpus Domini celebra il Mons. Zenti Vescovo di Verona

VERONA. Il nostro Coro Mani di Luce ritorna dopo un anno esatto a Cerna nel bellissimo Santuario di Maria Stella dell'Evangelizzazione. Stavolta c'è la presenza del Vescovo Mons. Zenti che celebra il Corpus Domini. Tre le canzoni che Mani di Luce doveva esibire ma per problemi organizzativi, complice anche del stato di salute del Vescovo si è dovuti accontentare di solo due. Ma per noi è stata un emozione unica dover cantare per il Vescovo e apparire in onda televisiva sull'emittente veronese Telepace. Da casa anche i .... continua>>

 

Visita galleria video e fotografica>>

SEGUICI IN DIRETTA STREAMING - TELEPACE

in onda DOMENICA 22.06.14 alle ore 17.00

VERONA. Si rinnova al secondo appuntamento per il Coro Mani di Luce a Cerna, dopo l'esibizione dell'anno scorso, apparirà in diretta Televisiva sull'emittente veronese TELEPACE alle ore 17. Per l'occasione la Santa Messa sarà celebrata dal Vescovo di Verona. Vi comunicheremo in seguito i prossimi aggiornamenti.

ARENA DI VERONA. La messa dedicata ai sordi, abbatte le barriere della comunicazione - 21.06.14

Ritaglio giornalistico 21.06.2014
Ritaglio giornalistico 21.06.2014

VISTO, Sono sorda ma Nek lo "sento" bene!

TREVISO. Quella di Alessandra Marigonda è una storia straordinaria, una storia di grande determinazione. Alexa (come la chiamano gli amici) ha 33 anni, vive a Treviso e, pur essendo non udente dall’età di 3 anni, ha coronato il suo sogno: “cantare” con Nek. A Modena è salita sul palco col suo cantante preferito. E a cantato con lui, non con la voce, ma attraverso un linguaggio tutto suo: quello delle mani....

22 GIUGNO 2014 - Mani di Luce canta al Santuario Maria Stella dell'Evangelizzazione a Cerna in Diretta Televisiva su TELEPACE

Santuario Maria Stella dell'Evangelizzazione a Cerna (VR)
Santuario Maria Stella dell'Evangelizzazione a Cerna (VR)

VERONA. Si rinnova al secondo appuntamento per il Coro Mani di Luce a Cerna, dopo l'esibizione dell'anno scorso, apparirà in diretta Televisiva sull'emittente veronese TELEPACE alle ore 17. Per l'occasione la Santa Messa sarà celebrata dal Vescovo di Verona. Vi comunicheremo in seguito i prossimi aggiornamenti.

MANI DI LUCE si esibisce al Santuario Madonna della Corona, con l'uso della LIS

Arena di Verona 28.04.2014
Arena di Verona 28.04.2014

VERONA. Qua la mano, anzi le mani che sono il contatto e lo strumento per comunicare, salutare, scambiarsi il segno di pace, cantare. Questo è il credo del coro Mani di Luce fontato dalla giovane trevigiana sorda Alessandra Marigonda che raggruppa nel suo ensemble coristi con la sua stessa problematica che va oltre gli ostacoli dell'handicap proprio in virtù del potere della musica....

Alessandra Marigonda si esibisce a Madonna del Frassino, Verona 04.05.14

Domenica 06.04.2014 - Mani di Luce si esibisce a San Giorgio delle Pertiche (PD)

Un'avviso importante il 6 aprile 2014 alle ore 9:30 il nostro Coro "Mani di Luce" esibirà con delle canzoni in LIS nella chiesa "la torre" in via canonica 2 a San Giorgio delle Pertiche (PD), ci sarà anche il servizio interpretario lis. Vi aspettiamo.

Alessandra Marigonda si è esibita il 22 Febbraio 2014 a Campodarsego (PD) in occasione dello spettacolo "Scintille di Luce"

CAMPODARSEGO (PD). Sabato 22 Febbraio 2014 alle ore 20.45 il gruppo teatrale "Scintille di luce" ha presentato lo spettacolo dal titolo: "I colori dell'anima". Lo spettacolo ha avuto come perno la tematica SI ALLA VITA, NO ALL'ABORTO. In questa occasione è stata invitata la nostra Alessandra Marigonda ad esibirsi in quattro canzoni in lingua dei segni italiana. La presenza è stata molto rilevante tanto che il teatro ha dato il tutto esaurito. Abbiamo avuto la presenza di Don Paolo Cecchetto che si è offerto gratuitamente come interprete della lingua dei segni. I sordi presenti hanno potuto sentirsi realmente partecipi di questo bellissimo spettacolo anche grazie alle esibizioni di Alessandra. Mani di Luce vuole ringraziare veramente di cuore la compagnia "Scintille di Luce" per averci invitato e dato la possibilità di diffondere la lingua dei segni. galleria fotografica>>

MANI DI LUCE si esibisce a Montebelluna nella frazione di San Gaetano (Treviso)

Coro Mani di Luce
Coro Mani di Luce

MONTEBELLUNA. Il Coro Lis Mani di Luce è stato invitato ad esibirsi durante la Santa Messa presso la chiesa di San Gaetano frazione di Montebelluna (TV) il giorno Domenica 19 Gennaio 2014. La Santa Messa è stata celebrata con la presenza di un'interprete della lingua dei segni italiana. Organizzazione privata voluta dalla signora Sara Dolcetta, persona sorda, che da qualche anno organizza nella propria parrocchia. In questa occasione Mani di Luce si è esibito con l'obiettivo di sensibilizzare e diffondere la lingua dei segni e portare  attraverso le loro mani la LUCE del Signore. Sono stati presenti una 50ina di sordi provenienti anche dalle province vicine. continua>>

Bollettino Parrocchiale di Don Paolo: Articolo che ci ha illuminato di gioia. Grazie Bertilla

Bollettino Parrocchiale - Santa Maria di Sala
Bollettino Parrocchiale - Santa Maria di Sala

01.11.13 - SANTA MARIA DI SALA. Voglio ringraziare Bertilla per aver scritto questo bellissimo articolo, che ha scritto sul nostro mondo, appena l'ho letto non potevo non pubblicare in rete. Don Paolo è sempre prezioso con noi! Grazie! Mani di Luce - Alessandra

Ecco le bellissime foto MANI DI LUCE alla vigilia del Santo Natale a Santa Maria di Sala

VENEZIA. Il Coro LIS Mani di Luce si è esibito alla Santa Messa della Vigilia di Natale a Santa Maria di Sala. La funzione religiosa è stata celebrata da Don Paolo Cecchetto, con il supporto della lingua dei segni italiana per le persone sorde. Da tempo l'iniziativa era stata pubblicizzata su internet e perfino sul una pagina di facebook "Don Paolo e gli amici sordi" tanto che le presenze di sordi sono andate oltre le previsioni. Don Paolo ha colto l'occasione in questo video di lasciare un messaggio a tutte le persone sorde perche possano rafforzare la loro comunità, unirsi e diventare piu coesi. Insieme si fanno belle cose. Buon Natale a tutti. Galleria fotografica>>

Mani di Luce nel 2014, prima apparizione a San Gaetano di Montebelluna (TV)

MONTEBELLUNA. Il Coro Lis Mani di Luce è stato invitato ad esibirsi durante la Santa Messa presso la chiesa di San Gaetano frazione di Montebelluna (TV) il giorno Domenica 19 Gennaio 2014. La Santa Messa sarà celebrata con la presenza di un'interprete della lingua dei segni italiana. Organizzazione privata voluta dalla signora Sara Dolcetta, persona sorda, che da qualche anno organizza nella propria parrocchia. In questa occasione Mani di Luce si esibirà con l'obiettivo di sensibilizzare e diffondere la lingua dei segni e portare  attraverso le loro mani la LUCE del Signore.  

Costa sta cambiando? Ecco la presentazione del nuovo "Coro Mani di Luce" in LIS

Cari amici visitatori, sicuramente vi siete accorti che il nostro sito web sta cambiando veste ma anche direzione. Come nella vita siamo sottoposti a continue scelte, cosi anche la nostra compagnia sta prendendo atto di un cambiamento. Concretamente cosa sta cambiando? Siamo partiti come Compagnia Teatrale 3Visi, la quale esiste e continua la sua attività di comitato in seno all’Ens della sezione provinciale di Treviso. Io stessa sono... Continua>>

                           in fase di costruzione

ENTE NAZIONALE SORDI

Consiglio Regionale Ens Veneto 

        ARCHIVIO NEWS

TRADUTTORE SITO