Ringraziamo le foto di Alice Cavasin
SANTA MARIA DI SALA. Come ogni anno si è tenuta la Santa Messa della Vigilia di Natale presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria di Sala (VE). Ha celebrato il nostro amico Don Paolo Cecchetto affiancato dall'immancabile interprete della lingua dei segni italiana. Il Coro Mani di Luce si è esibito con una canzone natalizia sempre in lingua dei segni. La seconda esibizione c'è stata A SORPRESA una proiezione video di alcune persone famose nel mondo dello spettacolo con i loro auguri di Buon Natale. Il loro intento è di sostenere la lingua dei segni italiana verso il pieno riconoscimento in Parlamento. Si sono esibiti Alessandra, Steven e la piccola Lisa, la mascotte del gruppo corale. Un trio di bravissimi ragazzi e hanno infuso la magia del Natale ai moltissimi sordi presenti. Tantissimi sordi sono venuti dalle province vicine, Treviso, Vicenza, Padova, Verona e Venezia. Questo è segno di grande apprezzamento oltre alla Messa in LIS, anche dell'esibizione del Coro Mani di Luce che continua avere i suoi fedelissimi fan. Buon Natale da tutti noi!!.
PADOVA. La Compagnia teatrale di attori sordi “Mani di Luce” di Verona porterà in scena “La Bella e la Bestia”, pièce teatrale in Lingua dei Segni Italiana con traduzione vocale, tratta dall’omonima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont e liberamente ispirata alle successive versioni cinematografiche e d’animazione, che oltre ad essere un’occasione d’integrazione, si pone come obiettivo la piena visibilità del mondo delle persone sorde, ancora poco conosciuto: anche le favole hanno molto da insegnare!
Emozione indescrivibile quella di cantare con le mani nella chiesa di Sant'Antonio di Padova, in occasione della Giornata Mondiale dei Sordi. Tantissimi sordi ed udenti hanno assisto il nostro coro finale.
fonte: http://www.ens.it/29-settembre-85-anniversario-di-fondazione
Un ringraziamento speciale vanno a Raffaella Buziol, mamma della piccola Lisa, e alla mamma di Alessandra Marigonda di aver contribuito al rinnovo del sito. Grazie di cuore!!
Per chi ha perso la puntata del 23 marzo 2017 qui c'è la possibilità di poter rivedere. Buona visione!
VERONA. Questa sera 23/03/2017 dalle 22.30 circa appare in diretta televisiva la nostra Alessandra. Basterà sintonizzarci sul canale NOVE per poter seguire la puntata di questa sera. Per coloro che si perderanno l'appuntamento sara pubblicato in questo sito un breve estratto della puntata.