SANTA MARIA DI SALA. Presso il teatro di Villa Farsetti si è tenuto scorso 15 Maggio 2016 lo spettacolo organizzato dalla compagnia teatrale veronese "Mani di luce". Pensate che l'intera compagnia è composta da tutti attori e regista sordi. Lo spettacolo è stato un vero successo, grande è la partecipazione del pubblico. A sole tre settimane dall'annuncio i posti andarono subito sold out. Tra le autorità presenti in sala c'era il Sindaco di Santa Maria di Sala il sig. Nicola Fragomeni, l'Arciprete Don Paolo Cecchetto nostro grande sostenitore, tutti i dirigenti dell'ENS Veneto, i dirigenti dell'ENS delle province di Verona, Treviso, Rovigo e Padova. Non sono mandacati i tantissimi tantissimi sordi e udenti. E' stato uno spettacolo molto bello perché ha visto per la prima volta la vera integrazione tra due mondi, quello dei sordi e degli udenti. L'intero spettacolo è stato recitato in lingua dei segni e tradotto in simultanea a voce per facilitare la comprensione anche da parte delle persone udenti. Il regista il sig. Giuliano Boaretti, che nella vita è pure Presidente dell' ENS Regione Veneto, si è mostrato molto soddisfatto del cast di attori, tecnici, interpreti, gruppo multimedia e naturalmente anche dei volontari che hanno lavorato per la riuscita dello spettacolo. La Responsabile della compagnia teatrale "Mani di Luce" Alessandra Marigonda, ha ringraziato tutti commossa per quando sacrificato in un anno di lavoro. Nel suo discorso finale ha sottolineato la disponibilità e gratuità di tutti per realizzare questo progetto, “purtroppo non c'è stato nessun contributo per sostenerci e siamo andati avanti con fiducia e energia per poter salire sul palco”.
Breve video trailer a cura di Elia Buson e Enrico Bragagnolo
Foto di Alice Cavasin con la collaborazione di Monica Guerra
Scrivi commento